giovedì 16 luglio 2009

PANARIELLO CONSIGLIERE DI UN SINDACO DI DESTRA? TOGLIETEGLI LA CITTADINANZA ONORARIA



PRATO - Alcuni cittadini di Montignoso (Massa) stanno raccogliendo le firme per chiedere al loro sindaco di togliere la cittadinanza onoraria a Giorgio Panariello perchè ha deciso di diventare consigliere di un sindaco di Destra, ovvero per Roberto Cenni, nuovo sindaco di Prato. Montignoso si vanta di essere un Comune di Sinistra e di aver fatto la sua buona parte di Resistenza per cacciare i fascisti. Ecco che la decisione del loro concittadino Panariello li ha messi a disagio.
E' questo un episodio che farà sicuramente sorridere i più ma che invece dovrebbe far riflettere quei tanti che ormai pensano alla politica travalicando gli ideali e pensando che essere di destra o essere di sinistra non fa alcuna differenza, basta avere la poltrona.
Mi chiedo solo quando e chi farà fare lo stesso esame di coscienza, che oggi starà facendo Panariello, a Yuri Chechi, un altro etichettato come uomo di sinistra e che a sua volta ha accettato di diventare, senza batter ciglio, consigliere di Roberto Cenni.

Nessun commento:

Posta un commento