FISCALITA’ -
ARTICOLO 53 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA
Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva. Il sistema tributario è informato a criteri di progressività.
La situazione della fiscalità in Italia è notoriamente tra le più onerose a livello europeo. La visione, più volte espressa dal Presidente dell’IdV Antonio Di Pietro, è quella di attuare una più equa disciplina delle imposte incidendo, in maniera determinante, sulle detrazioni fiscali.
L’IdV di Prato condivide la battaglia portata avanti dall’Associazione “Scaricare tutto tutti” che ha depositato una proposta di legge di iniziativa popolare alla Corte Suprema di Cassazione pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.ro 196 del 24 agosto 2007 con il seguente titolo: “ ATTUAZIONE DEL DIRITTO COSTITUZIONALE ALLA DEDUCIBILITA’ TOTALE DI ONERI E SPESE NELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI DEI CITTADINI – Legge per la Tutela dei diritti economici della persona e per la semplificazione fiscale”
Il sogno, da trasformare in realtà, è quello di un Paese dove tutti i cittadini possano vivere alla luce del sole con il proprio reddito, con i frutti del proprio lavoro, un Paese dove lo Stato non mette le mani nella busta paga PRIMA degli stessi cittadini. Un Paese dove tutti i cittadini possano provvedere con il proprio reddito alle spese che gli sono necessarie per la loro vita e per il proprio progresso.
Un Paese dove l’evasione fiscale non ha senso perché hanno tutti l’uguale diritto e le uguali utilità di chiedere “LA RICEVUTA FISCALE”.
L’Idv di Prato vuole credere che questo sogno possa diventare realtà e porterà a tutti i livelli del Partito questa proposta per una crociata nazionale che apra la strada al “PAESE VERAMENTE CIVILE”, impegnandosi contemporaneamente a ricercare, già nella gestione delle realtà locali, strumenti che aprano la strada alla realizzazione di una nuova fiscalità .
martedì 31 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento